osteopata

Dott.ssa

Irene Bruini

Dopo la qualifica in Osteopatia nel 2020, ha preso parte a un progetto di ricerca per indagare le inter-relazioni tra occlusione e postura mediante l’utilizzo di Elettromiografia di Superficie e Pedana Baropodometrica. Ha collaborato alla realizzazione del libro ”I fondamenti della gnatologia e della fisica meccanica” e tenuto conferenze per la sua presentazione.


Nel 2021, affiancando un fisioterapista-osteopata, ha approfondito le competenze in ambito di ricerca clinica e si è specializzata nel trattamento del dolore cronico.
Nel 2022 ha conseguito la certifica ”Clinical Research Core Curriculum” presso la Fondazione GIMBE, permettendole di acquisire competenze nell’analisi, conduzione e reporting della letteratura scientifica. Nello stesso anno la prima pubblicazione, su una rivista internazionale di Urologia e Nefrologia, riguardo l’eziologia della sindrome da dolore pelvico cronico.


Ad oggi è laureanda in Statistica presso l’Università Mercatorum, si occupa di Clinica Osteopatica presso il Centro Medico Sant’Ambriogio di Paderno Dugnano e in collaborazione con Odontoiatri e Gnatologi a Milano. Collabora come Ricercatrice Clinica e Assistente alla Docenza con MANIma Onlus e SOMA – Istituto di Osteopatia Milano.

 

Prenota online

Osteopata Paderno Dugnano

Policy di prenotazione

Si avvisano i gentili pazienti che in caso di prenotazione, la disdetta sarà possibile fino a 24h prima dell'orario della visita. In caso contrario, o in caso di mancata presenza all'appuntamento, l'importo della prestazione sarà comunque addebitato.

Scroll to Top